DIY Next: una finestra aperta sulle novità e le sfide del settore indipendente italiano

DIY Next: una finestra aperta sulle novità e le sfide del settore indipendente italiano

Sabato 28 ottobre, nello spazio talk di DIY DAY!, a partire dalle ore 18:00 grazie a Doc Live e con la partecipazione di Soundreef, Linecheck e i Distratti, proveremo a fare il punto sulla situazione del settore indipendente creando un confronto diretto tra musicisti, label e operatori del settore musicale italiano. Parleremo di organizzazione di eventi, gestione di diritti d'autore, produzione, promozione e nuove tendenze.

Gli ospiti non solo ci racconteranno la loro esperienza e le caratteristiche delle rispettive attività, ma si presteranno anche a rispondere alle domande del pubblico per dare vita a quello che ci piacerebbe diventasse un primo passo verso la creazione di un tavolo di lavoro condiviso basato su temi importanti per lo sviluppo di un settore che spesso in Italia si trova di fronte a ostacoli complessi ma anche a opportunità da non sottovalutare.


Doc Live

Moderatore e ospite: Andrea Ponzoni - Direttore Artistico


Doc Live nasce con lo spirito di rendere l'arte, la musica, lo spettacolo un'opportunità professionale.
 Per questo ha realizzato dei modelli a sostegno della filiera in grado innanzitutto di fornire un valore aggiunto per la crescita delle produzioni musicali e artistiche. Offrendo sempre un contesto idoneo e dignitoso per la valorizzazione delle figure che operano nel settore.

Sito: http://www.docservizi.it


Soundreef

Ospite: Lucian Beierling - Responsabile marketing


Soundreef Ltd autorizza organizzatori, imprese ed utilizzatori professionali a usufruire e diffondere musica, raccoglie e distribuisce compensi per conto di autori, editori, etichette discografiche e artisti. Soundreef è un Ente di Gestione Indipendente (Independent Management Entity - IME - secondo la Direttiva EU 2014/26/EU), presente nel registro pubblico delle collecting society gestito dall'Intellectual Property Office del Regno Unito, che offre servizi alternativi a quelli delle tradizionali società di gestione collettiva dei diritti d’autore come SGAE, GEMA, SIAE e SACEM. Soundreef amministra e raccoglie compensi su oltre 215.000 brani utilizzati da un network sempre crescente di decine di migliaia di utenti business in Italia e nel mondo.

Sito: http://www.soundreef.com/


Linecheck

Ospite: Dino Lupelli - Fondatore


Linecheck è un festival musicale e un punto di incontro per i professionisti del settore che si tiene a Milano dal 21 al 26 di novembre 2017 per la sua terza edizione. Ogni anno propone un importante palinsesto di talk, showcase e discussioni al fine di esplorare l'industria musicale e le sue relazioni con la scena globale, ospitando player internazionali e i maggiori protagonisti del panorama italiano.

Sito: http://www.linecheckfestival.com/


I Distratti

Ospite: Alessandro Rinaldi - Co-fondatore


Sguardi sul quotidiano urbano... teste e mani per provare a cambiarlo. I Distratti organizzano eventi, festival, si occupano di management e produzioni musicali. Hanno base a Milano.

Sito: http://www.idistratti.org/


Dalle ore 18:00 presso Santeria Social Club - L'ingresso a DIY DAY! è a offerta libera